fridge-zoo

ogni tanto un gioco… uno scherzo, così, tanto per divertimento.
ho gli animali nel frigo.
no, non nel senso che qualcosa nel frigo è andata a male e sono venuti fuori degli animali (di solito vermi, mosche o farfalle… che poi non lo so mica se vengono anche nel frigo, magari non c’è proprio la temperatura giusta), comunque non in quel senso lì.
ho gli animali nel frigo nel senso che il mio frigo è sorvegliato, diciamo così, da un manipolo di coraggiosi animali, che elenco:
il maiale
il pulcino
le due mucche
la tartaruga (fuggita)
il tricheco
il gatto
il pinguino

tra tutti gli animali che abitano nel mio frigo il più sorprendente è, senza dubbio, il maiale. infatti lui grugnisce ogni volta che apri il frigo e la luce si accende.

il maialequalcuno ha osato dire che, nel cuore della notte, se ti viene sete e vuoi l’acqua fresca, il maiale rompe un po’ le palle. ma tant’è. lui era nel mio frigo prima che qualcuno avesse bisogno di acqua fresca notturna.
il maiale del frigo sorveglia lo scaffale alto, quello in cui sono conservate le marmellate, gli yogurt, la cioccolata (d’estate), le uvette, i pinoli, le ciliege candite e un barattolo di ananas (a proposito, devo controllare quando scade, sta lì dentro da prima del maiale!).

il pulcino è di guardia nel cestino delle uova, lì, vicino ai suoi simili, tranquillamente sorveglia che tutto proceda nel modo giusto. è felice ora, prima invece era in bagno, in mezzo a delle ballistiche effervescenti che non lo convincevano affatto.

il pulcinole due mucche sono separate in due vaschette diverse. la prima è di stanza nelle vaschette dei tubetti (tubetto del pomodoro concentrato e della pasta d’acciughe e della maionese), l’altra invece sta vicino al burro, che tra l’altro significa anche vicino al pulcino e alle uova (e difatti secondo me il pulcino ne apporfitta un po’ dell’istinto materno della mucca…) comunque lei è lì, tra il burro e il cubetto del lievito.

la mucca numero 1 la mucca numero 2nella vaschetta delle verdure abitava fino a qualche tempo fa una placida tartaruga poi, all’incirca un po’ prima del trasloco (che, come vedremo poi, ha fatto anche altre vittime) è scomparsa. secondo me è scappata. però la sorella-madre ha provveduto ad acquistare una sostituta che presto prenderà solennemente il posto della fuggitiva.

il tricheco è nel ripiano dove di solito stanno le birre (in mancanza di birre si appoggia su altre cose, ma lui preferisce di gran lunga occuparsi delle birre). va detto che il tricheco è bellissimo.

il tricheconel ripiano basso, dentro alla scatola dei formaggi, comodamente assiso su un cuscino giallo, il gatto sorveglia che non arrivino topi a far man bassa. ha la zampina alzata in segno di saluto e sta comodo come un pascià.
il gattoil pinguino vive, ovviamente, nel freezer. lui è la vittima più illustre del trasloco. costretto a passare da un palazzo a tre (ri)piani a una specie di garage con il soppalco non ha retto al colpo e ha tentato il suicidio buttandosi a testa in giù dentro a un cubetto di ghiaccio in formazione è rimasto così! con la testa surgelata…

il pinguino

il pinguino


questi gli animali nel mio frigo… e nel vostro? i soliti bacilli e le classiche muffe?
[foto a cura di frank]

Una risposta a “fridge-zoo”

  1. io adoro gli animali del tuo frigo! tanto che ho comprato anch’io il maiale, per accogliere con festosi grugniti le scorribande notturne del papi goloso…purtroppo non è ancora attivo, ci mancano le pile, che pure ho prontamente acquistato insieme al maiale, solo che devono essere inserite in un alloggiamento dotato di minuscole vitine che sono davvero troppo per la mia pigrizia manuale…! cmq considera che la tartaruga è una tartaruga marina, dobbiamo mica metterla nello scomparto del pesce?!

    ari, la sorella-madre di roma

I commenti sono chiusi.