baby news

stavolta niente libri
voglio parlare delle mie amiche trentenni.
io ho trentanni e anche la maggior parte delle mie amiche ne ha altrettanti… in un range tra i 27 e i 32 si racchiudono la quasi totalità delle persone di sesso femminile che di solito chiamo “amiche”…
ora capita che, da qualche tempo a questa parte la frase che mi viene più spesso riferita da queste amiche sia la seguente:
«SONO INCINTA»
e io sono sconvolta!
ero una ragazza felice, che ha fatto la baby-sitter con piacere e competenza per tutto il periodo universitario (certe mamme mi “prenotavano” per giugno e luglio, i bambini, ora cresciuti mi vogliono ancora bene, mi salutano, mi riconoscono, mi chiedono notizie della mia moto, dei miei disegni, si accorgono che ora ho i capelli molto più lunghi…)
insomma, io i bambini li adoravo e mi piaceva da matti stare con loro, ridere, fare la cretina, stare tutto il giono seduta per terra, giocare alle giostre e così via.
ma adesso tutte le mie amiche hanno dei bambini, se vai a pranzo da loro ci sono bambini (e dove non ci sono bambini però se ne aspettano, quindi si parla di bambini, parti, allattamenti e così via…)
e io comincio ad essere stufa! dico io, ma che è, un’epidemia? ma è contagiosa? ci sono due mie amiche che addirittura partoriranno lo stesso giorno! e non solo… chi ha già avuto il primo adesso con aria serafica e felice annuncia di aspettare il secondo!!! cosa sta capitando? ma non eravamo un meraviglioso paese a nascita ZERO?
e il peggio deve ancora arrivare! tutti questi bambini che girano nelle case amiche mi chiamano ZIA!!! ma, io dico, la famiglia allargata non era scomparsa? e allora che c’entro io come zia?
insomma devo dire che io la mia parte con i bambini l’ho fatta, tra i 16 e i 25 anni ho cambiato più pannolini io che una mamma di dieci figli, ho raccolto più vomito, pulito più piedi lerci, cantato più ninnenanna, letto più storie e inventato più giochi… e adesso basta! mi sono esaurita… così esaurita che se avessi un figlio chiamerei una baby sitter!
e soprattutto non chiamatemi più ZIA CHECCA!!! imparate una buona volta il mio bel nome!!!!

3 Risposte a “baby news”

  1. cara frà, la spiaggia di fregene in certi punti è davvero bella e non ci sono i personaggi di cui parli tu (che ho visto invece sulle spiaggie di ostia) anzi a volte può essere fin troppo pariolina, ma è bella. Si io sono cambiata tanto in questi ultimi anni, ma tu sei sempre sulla mia lunghezza d’onda, anzi di più…… forse c’è qualcuno che può aiutarti con TAKEN…… quando ci vediamo? baci, val

  2. …..e per quanto riguarda i bimbi…. anche tu ne avrai presto uno, pensa a me, anche le mie amiche stanno iniziando a far figli a tuttto spiano e io non ho neanche un eventuale padre…… e sto invecchiando!!! : (((((

  3. guarda non si tratta altro che del fattore eta’ non e’ un’epidemia non ci sara’ un incremento pazzesco delle nascite nel 2004, ma piuttosto e’ l’orologio biologico delle donne che fa si che arrivate ad una certa eta’ vogliono procreare. L’eta’ X e’ cambiata nei secoli e nel nostro paese si e’ alzata pian piano. Io sono a X+1 e ora mi metto con tutta calma ad aspettare l’ora Y, la menopausa!

I commenti sono chiusi.