un film e due libri, un sogno, latinoamericano

ho deciso i libri da portarmi in vacanza, devo solo andare a comprarli, che ieri notte sono andata alla feltrinelli dell’argentina, ma, come ho già sentito dire da qualcuno in giro, mi sono ritrovata molto spaesata… troppo enorme!

cmq ieri sera sono andata FINALMENTE a vedere un film che volevo vedere da quando è uscito:I diari della motocicletta.

per diversi motivi questo film mi è piaciuto senza riserve:

1- il fatto che i due partono per un bel viaggio con una moto di 23 anni… 23 anni, tanti quanto ne ha la nostra, di moto… una honda vecchia e gloriosa… che d’ora in poi sarà chiamata “LA PODEROSA

2- il fatto che alberto sta per compiere trent’anni (lo so così bene come ci si sente che per tutto il film mi sono sentita addosso la sua stessa frenesia di fare…)

3- perché quel viaggio è un sogno, perché, a parte quello che riserverà loro il futuro, quei due ragazzi in giro per il sudamerica sono strazianti come poeti ed eroici come antichi esploratori.

insomma, facciamola breve, che non sono capace di essere lirica, il film mi ha entusiasmato e adesso io vado a comprarmi in libreria Latinoamericana di Ernesto (Che) Guevara e Un gitano sedentario, di Alberto Granado.

 

Una risposta a “un film e due libri, un sogno, latinoamericano”

  1. sì sì sì, c’hai ragione, proprio un bel film, sincero, senza retorica. fa capire le radici e le motivazioni di un percorso.
    bene, bene, buone vacanze allora!
    pi

I commenti sono chiusi.