gatti

lo so bene che tutti i proprietari di gatti pensano che i propri animali sono speciali, molto particolari e assolutamente stupefacenti… questo lo so! anche io cado in questi cliché ed è divertente parlare per ore con altri gattofili di tutte le scempiaggini feline.
ma ora io sono davvero un po’ preoccupata e credo che dovrei portare la mia micia più piccola dallo psichiatra. e vi dico perché:
1. è fissata con gli elastici per i capelli, quelli neri. ma non fissata in modo normale! vi giuro che lei mi controlla, guarda come mi sono pettinata e, se per caso ne ho uno in testa, diventa pazza! cerca di portarmelo via, si arrampica e mi fa gli agguati. pensate che di notte mi sveglio e me la ritrovo sul comodino, che guarda spiritata il mio elastico (io, che la conosco, l’ho messo al collo di una bottiglia, perché, nei primi mesi di convivenza, mi partivano circa due/tre elastici al giorno!)
2. è convinta di riuscire a saltare sotto il letto… di notte mi sveglio al rumore delle sue capocciate sotto il letto. le da così forte che tutto quanto sobbalza! e vi giuro che lei è piccola, sembra quasi nana!
3. è gelosa. gelosa di qualsiasi cosa, persona e animale entri in casa. studia l’estraneo per qualche istante e poi sferra un attacco mortale (secondo lei) contro amici, librerie nuove, suo fratello tornato dalla visita dal veterinario e così via! sembra una pazza!

per questo dico che sono preoccupata, l’altro giorno è venuta da me una mia amica
e, dopo un po’ mi ha detto: ma è normale il tuo gatto? sembra così… STRANO!

che dite, conoscete un bravo psichiatra felino?

4 Risposte a “gatti”

  1. I punti 1 e 3 è un normale comportamento da gatto d’appartamento. Il 2…che hai sotto al letto? Forse, brandelli di stoffa con cui gioca.

  2. Ciao, sono Sofia, reduce corso GM.
    Sai che non sono un veterinario ma a casa, in giardino, ho una quindicina di gatti ed il mio ragazzo ne ha due in appartamento.
    Domani andrò dal veterinario per il vaccino ai cani e se vuoi glielo chiedo. Ciao!!

I commenti sono chiusi.