romeo e giulietta @GlobeTheatre

ieri l’altro un gruppo di galline accompagnate dai galli sono uscite dal pollaio per una serata culturale.
c’è da dire che la preparazione dell’evento ha richiesto, come il nostro solito, ben 47 e-mail, spedite come impazzite da tutte verso tutte, tra l’11 e il 19 luglio.
la più attiva nell’opera di spamming è stata arianna, che ha inviato ben 12 e-mail, seguita a ruota da annarita, con 8. pensate che la sottoscritta è stata accusata di essere sparita, probabilmente perché ho scritto solo 10 e-mail
comunque, alla fine siamo riuscite a metterci d’accordo e ci siamo trovate puntuali (?!?!) all’appuntamento per andare a vedere Romeo e Giulietta al Globe Theatre a Villa Borghese.

L'interno del Globe Theatre a Villa Borghese - Foto dal sito www.globetheatreroma.com

Il resoconto comincia qui.
il caldo era soffocante e le sedute piuttosto scomode, inoltre i posti intelligentemente scelti dalla sottoscritta prevedevano, compreso  nel prezzo, la vista in primo piano del pilastro di legno del palcoscenico, come si può vedere nella foto… i monologhi di Giulietta sul suo letto ci sono stati preclusi completamente alla vista!
comunque la serata è stata nel complesso davvero piacevole, soprattutto quando marco-di-arianna (mi dispiace marco-di-arianna ma, essendo tu arrivato secondo nella classifica dei marco del gruppo, è necessario un attributo per il riconsocimento inequivocabile) ha preso l’autonoma e molto onorevole decisione di rifornire il gruppo di acqua (e birra)…l'acqua che sa di primavera... grazie a marco-di-arianna
alla fine dello spettacolo, guidati dalle precise indicazioni di arianna sulla strada da fare abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di imma in gelateria. a onor del vero a quell’ora il suo compleanno era passato da un pezzo, ma nessuno ci ha fatto caso più del dovuto!
dunque tutto ciò per fare contenta claudia che mi chiedeva un resoconto della serata… come vedi, cara cla’ non ti ho fatto il riassunto dello spettacolo, perché tanto immagino che tu sappia come vada a finire!

un bacio a tutte e grazie della bella serata, speriamo di riuscire a rivederci presto!
frank

6 Risposte a “romeo e giulietta @GlobeTheatre”

  1. Cara Frank,

    grazie per la web-cronaca della serata! Come al solito sei (quasi) impeccabile nel riportare dettagli e sfumarure varipinte…anzi! A volte prendi matite e pennelli e colori in autonomia la tela!

    A questo punto, posso dire solo una cosa:

    la prossima volta IO CI SARO’… con tutto il mio entusiasmo…un’altra realtà da vivere c’è…E COME SE C?E’!!!!!

    a prestoooooooo!!!!!!

  2. ciao cla’, ci sarai, ci sarai… chi vivrà vedrà… qui mi sa che a forza di aspettarti si diventa vecchi!!!

    baci e a presto,

    la-padrona-di-casa

    p.s. che vuol dire quella frase sull’altra realtà? guarda che noi già lo sapevamo che la realtà esiste… intendi dire che tu hai scoperto la realtà? hai finito di vivere nei cartoni animati? se così fosse mi dispiacerebbe!

  3. a parte che, per citare il Pelù nazionale, non di “altra realtà” ma di “altra storia” si trattava…cmq vi garantisco che la serata sapientemente narrata da frankkie è stata realmente molto bella, il binomio shakespeare – proietti riuscitissimo, Imma e tutte le altre ben riviste e… bissiamo presto aumentando il numero dei pennuti!!! una baciottone, ari.

    ps. non credo vi sarà sfuggita la finezza sulle “precise indicazioni sulla strada da seguire” date dalla sottoscritta a qualche sventurata che ancora la sta ad ascoltare ;-D VOGLIO IL TOM-TOM!

  4. buongiorno a tutte!! Con un pò di ritardo mi esprimo anch’io sulla serata (si lo so è passata quasi una settimana, ma io sono “retarder”, appellativo amorevolmente datomi dal mio boyfriend)….dunque dicevo.. indimenticabile!! Un compleanno trascorso con le ex Imu girl non poteva che essere così!! Mi spiace nn aver rivisto Claudietta, ma sono ottimista nel pensare che prima della fine dell’anno riuscirò a rivederla di persona :-))

    Ovviamente la mia Francesca preferita è stata grande (Marco incluso), Arianna e il suo Marco una piacevole riconferma, idem per Annarita e Felice, che si somigliano troppo e sicuramente si sposeranno [:-))] e Sonia mi ha dedicato

    un rilassante quanto divertente break per aperitivo…e poi grazie infinite a lei e ad Annarita (nn ricordavo quanto fossi cara!) per il libro che mi hanno regalato!! Frankkie te lo farò leggere….

    a prestoooooooooooooo

  5. Ciao a tutte, ho letto il racconto di frankkie già da un po’ ma ho dato il mio riscontro via mail….ma è giunto il momento (mi son fatta dare le dovute istruzioni da frankkie!!!)che anch’io lasci qui traccia di me, dedicandovi un po’ del mio tempo: “vi ringranzio TUTTE per come siete, per la vostra singolare originalità e per i bei momenti che riusciamo a passare insieme”. Lo spettacolo è stato bellissimo, gli attori bravissimi e poi quella sottile comicità di nome “proietti” era pienamente azzeccata.

    Come dice un caro amico mio e di felice: BUONA VITA!

    P.S. Imma, sono contenta che il libro ti piaccia! E’ stato bello vederti sorridere!:-)

    Annarita

I commenti sono chiusi.