41di52 – Importanti oggetti personali e memorabilia dalla collezione di Lenore Doolan e Harold Morris, compresi libri, abiti e gioielli. Sabato 14 febbraio 2009, New York. Casa d’aste Strachan & Quinn

Cosa resta di un amore quando un amore finisce? Davvero rimangono soltanto i sentimenti feriti e le aspettative deluse e l’opprimente senso di fallimento? Oppure rimangono anche tanti oggetti che hanno disegnato la storia di quell’amore, hanno visto nascere la passione e sono stati protagonisti della sua fine?

All’asta del 14 febbraio 2009, San Valentino, ovviamente, vanno gli oggetti appartenuti alla storia d’amore tra Lenore “crostatina” e Hal.
Libri, vestiti e gioielli, dice la copertina del catalogo. Ma anche biglietti di ogni genere, aerei, teatro, cinema, inviti a feste e matrimoni, stampate di email con appunti a penna, elenchi di ingredienti per torte e biscottini.
Un libro stranissimo da leggere, in cui le immagini valgono più delle scarne parole che illustrano gli oggetti che vengono messi all’asta.