mi piace, ma non te lo dirò mai

un elenco delle cose che mi piacciono e di cui però mi vergogno?
sarà lungo, ma ci voglio provare…
d’altronde se si è fatta avanti D allora di che mi preoccupo, peggio di lei non potrò essere (insomma, a me la cocacola non piace e tiziano ferro mi onorridisce)!

dunque:

mi piace Lucio Battisti, non tutto, lo ammetto, ma quando lo sento non posso fare a meno di canticchiarlo, sarà l’eredità materna, i lunghi viaggi in auto senza autoradio ma con una mamma intonata, fatto sta che a me Battisti fa venire voglia di viaggiare e cantare. [cioè, se mi chiedi se mi piace Battisti ti dico di no, ma se lo mettono alla radio lo canticchio!]

mi piacciono le patatine fritte, e non solo quelle buone stile fish&chips irlandesi, ma anche (e soprattutto) quelle da pacchetto o tubo.

mi piace tanto e mi manca tantissimo il milk-shake di McDonalds, sono anni che non lo mangio, decenni forse, e lo so, lo so benissimo che è junk food, ma una volta all’anno? magari una volta ogni due anni? me lo potrei permettere… non sarebbe così grave…

mi piacciono le serie tv americane, l’ha già detto D, ma è la pura verità. poi è vero che, non avendo la tv diventa difficile diventare addicted di una serie, bisogna aspettare che esca in dvd, bisogna aspettare che qualcuno te la registri o le la presti o te la regali, insomma, per fortuna non ho la tv, altrimenti starei tutto il giorno a guardare Grey’s anatomy, Lost, Gilmore Girls, Friends, Doctor House e Sex & the City.

mi piaciono i libri di auto-aiuto sentimentale, sono incredibilmente ridicoli, inutili e sostanzialmente stupidi. lo sono così tanto che alla fine forse ti aiutano davvero, perché mentre stai lì che leggi quelle cazzate magari finisce che pensi "ma io sono meglio di cosìma io queste cose le so già" e così li butti nel cestino (o li presti a un’amica) e volti pagina!

mi piacciono i film "per sole donne", quelli che parlano di amicizie interminabili e di amori sognanti, quelli con le storie delle ragazzine in gruppo e le mamme impossibili. mi piacciono tanto, e li guardo mentre lui sta in piscina… così non pensa male di me!

7 Risposte a “mi piace, ma non te lo dirò mai”

  1. Complimenti per il tuo blog…perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata

    grazie!!!

  2. non vale le tue confessioni non sono sufficientemente scabrose! Ammettere che ti piaciucchia Lucio Battisti non puo’ minimamente essere paragonato a confessare di starvedere per Tiziano Ferro!

  3. il mio problema è che sono rimasta cattolica dentro, anzi, peggio, dentro io sono luterana! mi piacciono delle cose che so cattive? ci rinuncio, certo non per guadagnarmi un paradiso etereo, ma piuttosto per tacitare la coscienza.

    se sapessi dove sta, la coscienza, me la farei asportare chirurgicamente.

    f

  4. e poi… posso dire una cosa? sì, posso dirla, perché ‘sto blogghe è MMIO.

    io a questi qua che ti chiedono il link e che ti aggiungono a feisbuk e ti si azzeccano sui tuitter non li sopporto.

    f

  5. e sarai pure luterana ma cmq non vale frank, della tua insana passione per donna moderna non hai detto niente!

    ari

  6. ma guarda che donna moderna era un compito, mica una cosa che mi piaceva e di cui mi vergognavo! mi serviva a essere più leggera! insomma tanto non ci sono riuscita…

    f

  7. e’ vero, mi ero dimenticata di donna moderna! ma purtroppo devo confermare che la nostra Frank non ne ha mai letto nemmeno una copia…ha provveduto ad abbonarsi per poi lasciare giacere tutti i numeri in un’ordinata e del tutto ignorata pila in bagno…

I commenti sono chiusi.