Proust

sto leggendo Proust, sono arrivata al 5° volume, La Prigioniera. sono mesi che leggo Proust e ancora non riesco a finire. cosa mi sarà passato per la testa quando ho inziato? che malsana idea avevo? leggere tutta la letteratura mondiale è la mia ossessione, ma dopo questo, comincio a credere che non ce la farò mai.
sarà perchè nel frattempo non posso fare a meno di comprare altri libri e metterli sul comodino e aspettare che diventino una pila alta fino alla prima mensola per spostarli in diverse sezioni, da leggere subito, da leggere con calma, questi vanno bene in vacanza, questi li ho scelti per curiosità, questi altri, invece, per noia, per interesse, per angoscia, per rabbia, per apprendere e conoscere. smettere di leggere non se ne parla e così, la prima cosa che ho dovuto comprare per la mia nuova casa sono state le librerie Billy, da IKEA, una vera ancora di salvezza, economiche e robuste, tengono un sacco di libri e non si lamentano mai.
per oggi è tutto, mi è appena arrivato il doc sul quale lavorare, il compito di oggi è: inventare degli scenari! su, al lavoro!

2 Risposte a “Proust”

  1. carissima frankkie, per il momento non mi è possibile rendere pubblico l’archivio. però, se vuoi, possiamo approfondire la nostra conoscenza. marsala… che meraviglia. la adoro. adoro mozia, adoro le saline. sono punica dentro. a presto. gi.

  2. grazie per la risposta.
    leggerò spesso il tuo blog, mi piace come scrivi e mi piacciono le persone che ti stanno intorno.
    anche io adoro mozia, adoro andarci a piedi attraverso il mare ed ero follemente innamorata del “fanciullo”, il solo motivo per cui ho studiato arte…

I commenti sono chiusi.